CGC
Termini Condizioni Generali (CGC)
Legenda (abbreviazioni)
CGC = Condizioni generali controllo
NPH = No Problem House Sagl
La società = No Problem House sagl
Cliente/utente = Colui che richiede un intervento e/o posta un progetto di aiuto
Professionista = Esperto, artigiani, imprenditori, manutentori, liberi professionisti, aziende, ditte, società
imprese, amministrazioni, indipendente, autonomi
E ’colui che è in grado di risolvere l’intervento il progetto o richiesta di aiuto fatta dal cliente
P = Professionista
Iscritto = Clienti/utenti e professionisti
Affiliati = Clienti/utenti, professionisti, persone terze partener di NPH o sponsor
Sponsor = Persone terze partener di NPH
Magazine = Settimanale di informazione di NPH sul mondo della casa
Progetto = Richiesta formale o sintesi dell’aiuto richiesto
Credito = CHF tramutati in moneta virtuale di NPH
Pacchetto crediti = Forma di risparmio di acquisto di crediti
1. Presentazione
Gentile utente, benvenuto nel nostro sito.
Prima di iniziare a navigare sul Sito e registrarvi, nell'ambito della nostra correttezza e trasparenza e in
ottemperanza agli obblighi di legge, La invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali che
disciplinano l'uso di i servizi offerti sul Sito.
Resta inteso che, ai fini del presente le Condizioni Generali comprendono tutte le note, le note legali, le
informazioni legali pubblicate sul sito, nonché quelle contrattuali richiamate dai link portano a questa
pagina.
L'accesso, la navigazione e l'utilizzo del portale multimediale, le sue funzioni liberamente accessibili
racchiudono, in ogni caso, l'accettazione delle condizioni contrattuali di cui alle presenti Condizioni
Generali, nonché il conseguente obbligo affinché ciascuno lo rispetti.
L’utilizzo del Servizio Clienti e del Servizio Professionista, per i quali è richiesta la registrazione al portale
multimediale, implicano l'accettazione espressa ed integrale delle presenti Condizioni Generali oltre ciò il
conseguente obbligo per ogni utente di conformarsi ad esse.
Pertanto, nel caso in cui non si accettino le presenti Condizioni Generali, in tutto o nei termini e le
condizioni contenute in qualsiasi altra nota o avviso legale, informazione presente sul website, si avvisa di
non utilizzare il Sito!
Tutti i termini e le condizioni generali del portale si intendono riferiti e vincolanti per l’utente che faccia uso
e/o in qualunque modo acceda al portale multimediale di NPH.
Laddove l'iscritto utilizzi il Sito per conto di terzi, egli dichiara e garantisce di avere il potere di
rappresentare, obbligare e vincolare i terzi stessi.
In tali casi, l'accettazione delle Condizioni Generali si intenderà effettuata anche per i terzi che saranno
vincolati a adattarsi ad essi.
2. Campo di applicazione
Le presenti condizioni generali di contratto “CGC“ si applicano a tutti i settori di attività della società NO
PROBLEM HOUSE Sagl, Via Besso 66, Massagno 6900 (CH) (di seguito la “società”). La società è titolare
e gestisce il sito www.noproblemhouse.ch, tramite il quale fornisce prestazioni a titolo oneroso e/o gratuito
in connessione con l’intermediazione tra clienti, che necessitano di un servizio nella propria casa tipo;
installazioni, riparazione, costruzione, manutenzione, ristrutturazione, consulenza, nonché traslochi,
sgomberi, tinteggi, pulizie, persone o strumenti e quant’altro di simile per gli interventi in casa con i
professionisti. La società offre inoltre servizi di consulenza, pubblica magazine, propone offerte ed azioni
e vende prodotti nell’ambito dei suddetti settori sopra citati, anche per conto terzi.
a. Le presenti CGC si applicano ai suddetti settori così come a eventuali servizi che la società presta in
maniera diretta o indiretta ai suoi clienti.
b. Le sottoscrizioni o la navigazione al sito è gratuita per tutti clienti/utenti, professionisti e visitatori
occasionali.
c. Il cliente ed il visitatore occasionale non sono soggetti a pagamenti, tasse o quant’altro.
d. Si specifica che il professionista è il nostro cliente, cioè colui che ci paga una sorte di percentuale
(meglio descritta sul contratto di collaborazione) per ottenere dei servizi di intermediazione e/o consulenza
e. Il website di NPH offre agli utenti, ai professionisti iscritti e a tutti i visitatori occasionali anche la
possibilità di acquistare cose e/o servizi dai nostri partener affiliati tramite banner/loghi di affiliazione posti e
collocati nelle pagine del sito. Se quest’azione spontanea producesse un acquisto da parte degli utenti,
professionisti o visitatori si attesta che NPH riscuoterà una commissione concordata legalmente con
affiliato partener/sponsor e si specifica ulteriormente che nessuna commissione normale o extra sarà
chiesta agli utenti, professionisti e visitatori occasionali.
3. Stipulazione del contratto
NPH, fornirà e stipulerà un contratto commerciale di collaborazione ed intermediazione con il professionista
prestatore di servizi (vedi contratto di collaborazione)
a. Il contratto di collaborazione sarà reso ufficiale con le firma di l’accettazione da parte del professionista.
a.1. Solo dopo aver acquisito il contratto firmato dal professionista, NPH intraprenderà il rapporto di
collaborazione.
b. Il contratto firmato e timbrato può essere spedito tramite posta prioritaria all’indirizzo di NPH via besso
66 Massagno 6900 o inviato tramite scannarizzazione all’indirizzo mail support@noproblemhouse.ch
applicando la propria firma.
4. Professionista Classic (P) Vantaggi
Il P usufruisce dei servizi offerti da NPH è obbligato a firmare ed inviare a NPH il contratto di
collaborazione.
Specifica; tutti i professionisti che vogliono collaborare con NPH sono tenuti a firmare e rispedire al mittente
il contratto di collaborazione (vedi art 2.b)
Vantaggi del P;
1. Inserimento nel data base di NPH come professionista disponibile all’intermediazione e si metterà a
disposizione all’intermediazione offerta dallo stesso.
2. Acquisizione di clienti nuovi
3. Iscrizione al Website gratuita
4. Contatto con NPH tramite mail e/o telefonico.
5. Tenuta contabile di tutte le operazioni effettuate con NPH
6. Riceve le New Sletter di informazione e promozione da NPH.
7. Ha diritto all’assistenza tramite Whats’app.
8. Vantaggi da campagne pubblicitarie dirette ed indirette di NPH.
9. La commissione per la percentuale di intermediazione e del 10% a lavoro concluso (vedi contratto
di collaborazione)
10. Il P, se lo desidera, può offrire servizio di picchetto notturno
11. Ampliamento del fatturato.
5. Sistema di pagamento con Carta di Credito per le percentuali di intermediazione
Le prestazioni di elaborazione dei pagamenti con carte di credito vengono forniti dalla società
internazionale Stripe e, ove applicabile, possono includere servizi di trasferimento di denaro in base alle
licenze detenute da Stripe.
Le prestazioni di elaborazione dei pagamenti forniti dalla società internazionale Stripe sono soggette al
Contratto dell’Account collegato con Stripe.
Accettando queste Condizioni Generali e continuando a operare su NPH, gli iscritti accettano di essere
vincolati dal contratto di account Stripe, oltre ciò accetta che lo stesso possa subire modifiche unilaterali da
Stripe.
La funzione di elaborazione dei pagamenti tramite l'utilizzo di Paypal sono soggette ai Termini di servizio
del servizio PayPal.
6. Il cliente/utente
a. L’utente/cliente non paga mai nulla a NPH per i servizi di intermediazione offerti.
b. NPH guadagna unicamente dal professionista e/o dagli affiliati partener e/o dagli sponsor alloggiati nel
proprio sito!
c. Il cliente SE ACCETTA (non obbligatoriamente) la proposta di preventivo presentata del professionista, è
tenuto a firmare il preventivo sottoposto ad di conseguenza deve accettare i termini, condizioni e importi
presentati dal professionista.
d. Il cliente/utente potrà essere interpellato da NPH, per brevi interviste, sul servizio prestato dal
professionista.
e. Il cliente/utente, che ha accettato un preventivo offerto da un professionista presentato da NPH potrà
essere richiamato telefonicamente dal servizio qualità di NPH.
7. Affiliati terzi e sponsor sono coloro che con un permesso o un contratto di affiliazione o di
sponsorizzazione stipulato con NPH permettono alla stessa NPH di guadagnare una piccola percentuale
sulle vendite, dei loro prodotti, avvenute attraverso l’accesso dal proprio banner o logo posizionato
all’interno del sito di NPH tramite un link tracciato.
8. Doveri della società
Adempimento delle prestazioni
a. Salvo diverso accordo tra le parti, la società NPH deve adempie ai suoi doveri tramite la prestazione dei
servizi convenuti contrattualmente.
b. I servizi che la società NPH è tenuta a prestare corrispondono ai servizi che sono, rispettivamente
erano, pubblicati online al momento della conclusione del contratto.
c. La società NPH ha il dovere di presentare al cliente/utente un professionista serio ed efficiente.
d. NPH ha il dovere di verificare se il professionista sia effettivamente un esperto nel suo settore e che
legalmente può operare a tale titolo.
e. La maggior parte dei servizi offerti dalla società sono eseguiti telefonicamente o tramite mail. Il luogo di
adempimento degli altri servizi può essere la sede della società o altre sedi da convenire.
f. Sono riservate eventuali disposizioni esplicite diverse.
9. Doveri del cliente e del professionista
a. Lo scambio di contatto tra professionista e cliente avviene esclusivamente solo dopo aver siglato il
contratto di collaborazione tra la nostra società NPH sagl e il P.
b. NPH mette a disposizione strumenti e situazioni per il buon realizzo della interlocuzione tra cliente e
professionista e vive di questa intermediazione. Ingannare questo principio e come giurare falsa
testimonianza!
c. Il professionista dovrà, una volta accettato l’incarico proposto da NPH, contattare il cliente, organizzare
un sopraluogo o uno scambio di informazioni con lo stesso, presentare obbligatoriamente lo stesso
preventivo stilato per il cliente anche a NPH tramite mail dovra inoltre conservare tutti i documenti relativi ai
lavori in gestione con NPH.
d. Il cliente dopo avere ricevuto i preventivi, individuato il più adatto alle proprie esigenze, averlo firmato e
di conseguenza aver scelto il professionista adeguato per l’esecuzione dei lavori annunciati, in seguito a
questi avvenimenti il cliente non potrà cambiare la sua decisione di consenso al preventivo. Si sottolinea
che il cliente non ha l’obbligo di accettare i preventivi presentati dai professionisti suggeriti da NPH.
e. In caso di presentazione di un lavoro di rilievo (importante come costo) il professionista dovrà stilare in
ogni caso un unico preventivo con un unico importo che nell’eventualità e a seconda delle esigenze del
cliente riportare in esso date e importi della rateazione di pagamento.
f. Per tutti gli altri doveri del professionista nei confronti di NPH si faccia riferimento al contratto di
collaborazione.
10. Esercizio del diritto di utilizzo
a. Il cliente ed il professionista sono tenuti ad esercitare il loro diritto di utilizzo unicamente nella misura e
nei limiti concessi.
b. Il professionista è completamente responsabile dei propri dati di accesso e delle loro password. A tale
scopo è tenuto a conservarli in luogo e modo sicuro. I professionisti sono altresì responsabili del contenuto
dei dati e delle informazioni registrati.
c. Con l’accettazione delle presenti CGC, i clienti ed i professionisti confermano che la loro capacità civile
non è limitata e di aver raggiunto la maggior età.
d. Tramite la registrazione avvenute, i professionisti confermano inoltre espressamente che l’insieme delle
dichiarazioni che hanno effettuato corrispondono alla verità, sono attuali e sono conformi ai diritti di terzi,
alla legge e ai buoni costumi.
11. Obbligo di collaborare del professionista (P) con NPH
a. Il P è tenuto a collaborare con NPH nella fornitura celere della propria documentazione.
b. Il P deve prendere tali misure nel luogo convenuto, al tempo convenuto e nella misura convenuta. A
seconda delle circostanze, tali misure possono consistere nella trasmissione alla società NPH delle
informazioni e dei documenti appropriati.
c. Il P è inoltre tenuto a prestare le proprie collaborazioni lavorative in modo rapido e completo e descrittivo
sotto forma di preventivo e fatture. Tali documenti devono essere redatti in modo completo e corretto. La
società parte dalla presunzione che i documenti e le informazioni ricevute siano corrette, complete e
conformi agli obblighi legali di collaborazione e di informazione. La società NPH è tenuta a esaminare la
correttezza e la conformità delle informazioni, dei documenti e delle cifre presentate dai professionisti.
d. Il P ha l’obbligo di segnalare all’amministrazione di NPH eventuali altri lavori richiesti dai clienti, anche se
non attinenti alla propria competenza, la mancata comunicazione porterà la sospensione delle trattative in
corso e la immediata chiusura definitiva del rapporto di collaborazione.
12. Altri doveri degli iscritti
a. Il P è completamente responsabile dei suoi dati di accesso e della sua password. A tale scopo è tenuto a
conservarli in luogo e modo sicuro. Il P è altresì responsabile dei contenuti dei dati e delle informazioni
registrate nel sito di NPH.
b. La società NPH è autorizzata a controllare il comportamento del P sia nell’utilizzo della piattaforma
online e nei rapporti con i clienti procacciati.
c. Il P autorizza la società NPH a esaminare, in qualsiasi momento, che le informazioni registrate sul sito
siano conformi alle disposizioni legali.
d. Il P che instaura un rapporto di trattativa con il cliente ha l’obbligo di definire la trattativa in maniera
trasparente e senza sotterfugi di alcun tipo.
e. Il cliente non ha l’obbligo di accettare per forza i preventivi proposti dai professionisti segnalati da NPH
ma in caso di accettazione del preventivo, fornito dal professionista, il cliente si assume le responsabilità e
le conseguenze di tale accettazione.
f. Nel caso di preventivi con importi importanti, accettati dai clienti, quindi subentri una dilazione di
pagamento, il professionista e tenuto a pagare a NPH l’intero importo nella percentuale stabilita dal
contratto di collaborazione.
g. Il cliente può chiedere i preventivi gratuitamente ai professionisti scelti ed accettarli o no senza nessun
vincolo o costo aggiuntivo.
i. Il cliente non paga nessuna commissione a NPH in nessun caso.
13. Divieti
È fatto divieto al professionista di:
a. Utilizzare l'Account di un'altra persona, senza il suo esplicito consenso dello stesso.
b. Fornire contatti falsi o contraffatti.
c. Iscriversi a NPH se si ha meno di 18 anni.
d. Pubblicare dati calunniosi, falsi, inesatti, fuorvianti e diffamatorie.
e. Creare profili fittizi o duplicarli
f. Iniziare qualsiasi atto che possa compromettere l'efficacia o l'accuratezza delle recensioni.
g. Registrarsi come professionista senza possedere i requisiti e l'idoneità a svolgere il servizio.
h. Pubblicare su pagine del Sito accessibili al pubblico informazioni di contatto degli altri iscritti o di terzi
parti.
i. Non realizzare le prestazioni concordate con i clienti segnalati da NPH a seguito dell'accettazione del
preventivo nei tempi e luoghi concordati dal contratto di collaborazione.
l. Cambiare il costo del preventivo presentato ed accettato dal cliente.
m. Cambiare il testo o aggiungere costi terzi al preventivo accettato dal cliente in precedenza salvo
effettive modifiche delle esecuzioni verificate e controfirmate dal cliente e visionate da NPH.
n. Emettere un altro preventivo integrativo al primo, presentato ed accettato dal cliente, senza aver
informato NPH dell’avvenuto.
o. Mettersi d’accordo con il cliente, segnalato da NPH, per eseguire i lavori pattuiti senza emettere il
regolare preventivo.
p. Mettersi d’accordo con il cliente per emettere un preventivo non conforme ai lavori da eseguire, così da
ingannare NPH.
q. Mettersi d’accordo, in qualsivoglia maniera, con il cliente per non presentare il preventivo allo stesso ed
eseguire i lavori pattuiti in maniera non conforme a questi termini e condizioni.
r. Presentare e inviare a NPH un preventivo diverso da quello firmato ed accettato dal cliente.
s. Bypassare o manipolare la struttura addebiti, elaborazione, fatturazione dovuti a NPH.
t. In mancanza delle osservazioni qui sopra riportate NPH si riserva il diritto di recedere immediatamente al
contratto di collaborazione e di portare avanti un’azione legale.
.
Al riguardo, si precisa che
a. Che NPH ricontatterà il cliente segnalato al professionista per la verifica dell’operazione.
b. Che nel contempo al cliente verranno chieste tutte le informazioni riguardanti il sopraluogo e il preventivo
emesso dal professionista.
c. Che NPH effettuerà un successivo controllo qualità al cliente trattato.
14. Recesso
a. Ciascuna delle parti (NPH e P) hanno diritto di recedere il contratto in qualsiasi momento vedi contratto
di collaborazione. Le parti hanno diritto di recedere dal contratto di collaborazione senza che dei costi siano
posti a loro carico.
b. È prevista l’immediata cancellazione dal sito NPH se richiesta da parte del P.
c. Lo sponsor e gli affiliati sono tutelati da contratti diversificati, hanno diritto al recesso ma con le
condizioni poste dal contratto specifico.
15. Rimborsi;
a. Non sono previsti rimborsi da parte di NPH in caso di controversia tra cliente e professionista.
Nessun rimborso viene adottato da NPH in caso di forza maggiore, come segnatamente in caso di
catastrofi naturali, terremoti, pandemie, eruzioni vulcaniche, valanghe, gravi intemperie (come bufere,
tempeste o burrasche), guerre, disordini, guerre civili, rivoluzioni, insurrezioni, terrorismo, sabotaggi,
scioperi, incidenti atomici o danni a reattori atomici,
b. NPH declina ogni responsabilità derivante da o connessa al rapporto tra cliente e P.
16. Garanzia
a. La società si impegna a permettere l’accesso al sito www.noproblemhouse.ch ai suoi clienti,
professionisti, visitatori occasionali nonché affiliati e sponsor e prende misure adeguate alla protezione del
sito da ingerenze di terzi.
b. La società non offre tuttavia garanzia di un funzionamento privo di interruzioni o disfunzioni del sito
www.noproblemhouse.ch e dei servizi offerti. Inoltre, la società non garantisce che i dati inviati siano privi di
virus.
c. La società non offre neppure alcuna garanzia in merito alla correttezza, completezza, attendibilità e
qualità da un punto di vista materiale e contenutistico delle informazioni e documenti pubblicati o a
disposizione del cliente.
d. Non offre inoltre alcuna garanzia in merito a eventi o atti quali spam, software dannosi, spyware, attacchi
di tipo hacking o phishing, ecc. che potrebbero influire sull’utilizzo delle prestazioni, danneggiare
apparecchi (ad es. terminali, computer, ecc.) del cliente o arrecare danno a quest’ultimo in qualsiasi altro
modo.
e. La società non offre neppure altro tipo di garanzia in merito alla correttezza, completezza, attendibilità e
qualità da un punto di vista materiale e contenutistico delle informazioni e processi pubblicati o messi a
disposizione del cliente e dal P né del risultato delle prestazioni offerte.
f. La società garantisce che il prodotto/servizio offerto non presenta incongruenze, Eventuali incongruenze
devono essere immediatamente notificate alla società.
17. Licenze
All'atto della pubblicazione del contenuto posto sul sito, il cliente ed il P e le terze parti o partener
concedono al website e quindi a NPH Sagl una licenza gratuita, non esclusiva e senza restrizioni territoriali,
di usare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, sub-licenziare, visualizzare gli stessi, anche in relazione
alla fornitura dei servizi da parte di NPH nonché nell'ambito dei servizi delle attività commerciali e/o
pubblicitarie della stessa società, compresi la promozione e ridistribuzione di tutto o parte del sito, in
qualsivoglia formato e per mezzo di qualsiasi canale distributivo.
Gli utenti non sono autorizzati a utilizzare, copiare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere,
trasferire, mostrare pubblicamente, pubblicamente trasmettere, diffondere, gestire la piattaforma o il
contenuto tranne che nei casi qui espressamente autorizzato. Se si scarica o stampa una copia del
contenuto per uso personale, i clienti i professionisti e le terze parti devono rispettare tutti i diritti d'autore e
altri avvisi di proprietà ivi i contenuti.
In questo ambito, nessuna licenza e/o diritto viene concesso da NPH agli affiliati o visitatori occasionali
espressamente o implicitamente, su base di diritti di proprietà intellettuale posseduti e/o controllati da NPH
o dai suoi licenziatari, ad eccezione dei diritti e facoltà espressamente conferiti nelle presenti Condizioni
Generali.
La società nonchè il website di proprietà potranno essere ceduti o venduti a terze parti comprese tutte le
informazioni e i dati contenuti in esso, senza avere l’obbligo di conferme o autorizzazioni da parte degli
iscritti.
Inoltre la società NPH potrà cedere agli eventuali subentranti i contratti di collaborazione controfirmati dai
professionisti in precedenza sfruttandone la loro naturale scadenza.
18. E-mail
a. L'Utente e il P che utilizza i servizi del sito si impegna ad utilizzare un indirizzo e-mail personale e/o
aziendale, di cui garantisce legittimamente il possesso al quale dichiara di avere regolare accesso.
b. L'Utente ed il P si impegna inoltre ad aggiornare il prima possibile il proprio indirizzo e-mail registrato sul
profilo in caso di modifica.
c. I profili registrati con indirizzi di posta elettronica appartenenti a soggetti diversi dagli iscritti o con indirizzi
di posta elettronica temporanei potranno essere cancellati da NPH in qualsiasi momento e senza
preavviso.
d. Non saranno tollerati indirizzi mail temporanei per nessuna ragione.
e. NPH si riserva inoltre il diritto di verificare, monitorare convalidare e sottoporre a controlli i profili degli
iscritti ai fini dell'erogazione delle prestazioni, quando ha motivo di ritenere che gli indirizzi di posta
elettronica forniti non siano validi e/o legittimamente utilizzati e/o legittimamente creati.
19. Responsabilità
a. NPH in ordine alle prestazioni di servizi richiesti/offerti attraverso il proprio sito, non è in alcun modo
parte contrattuale, interposta e/o implicita e/o indiretta, degli iscritti e/o di terzi, con la diretta conseguenza
che non ha alcun ruolo nel rapporto obbligatorio e/o contrattuale che si instaura esclusivamente tra i Clienti
e i P, né assume alcuna responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità e correttezza della
prestazione dei servizi offerti dai P ed eventualmente forniti da questi ultimi secondo le modalità pattuite tra
cliente e P.
b. NPH non si assume alcuna responsabilità e non potrà essere ritenuta responsabile in merito ad alcun
profilo delle prestazioni e offerte o da visite/sopraluoghi presso il cliente, e, quindi, a mero titolo
esemplificativo e non tassativo, a:
b.1. Le offerte e i preventivi pubblicate su altri siti e sul sito di proprietà del P.
b.2. La veridicità e l'accuratezza dei contenuti caricati dai clienti e dai P sui propri Siti
b.3. La mancata o non corretta prestazione del servizio reso al cliente da parte del P, anche in relazione ad
eventuali difetti o difformità sopravvenute in esito al compimento dello stesso.
b.4. La professionalità e la capacità dei P nell'offrire i servizi indicati o a svolgerli secondo le modalità
concordate con il cliente non soltanto in merito alla soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del
cliente con riferimento ai risultati ottenuti dalla fruizione del servizio da parte del medesimo;
b.5. Qualsiasi danno patrimoniale e morale che il Cliente e/o terzi potrebbero subire a causa della mancata
o cattiva erogazione del servizio da parte del P, il quale sarà il solo responsabile, a qualunque titolo, nei
confronti del cliente e/o di terzi;
b.6. La veridicità delle informazioni e dei dati, anche personali, inseriti dai professionisti e clienti/utenti,
qualsiasi tipo di violazione di diritti di terzi, inclusa la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore,
copyright o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, il mancato rispetto di tutte le normativa di
legge applicabili alle operazioni realizzate tramite la piattaforma multimediale e qualsiasi danno
patrimoniale e non patrimoniale sofferto dagli iscritti oppure da terzi in connessione con qualunque attività
legata all’uso del Sito
b.7. Il mancato o ritardato o incompleto pagamento da parte del Cliente dei compensi dovuti per i servizi
forniti dal P.
Inoltre, NPH non potrà in ogni caso essere ritenuta responsabile:
a. Qualsiasi perdita di avviamento o di reputazione commerciale, di dati, sia diretta che indiretta o di
conseguenza.
b. Qualsiasi perdita o danno, indiretto, diretti o consequenziali, che gli stessi iscritti potrebbero subire come
risultato.
c. Qualsiasi affidabilità di riposta sulla completezza, accuratezza, correttezza o esistenza di qualsivoglia
contenuto pubblicato dagli iscritti sul sito.
d. Qualsiasi tipo di modifica che NPH possa apportare al sito o ai servizi, o per qualsiasi interruzione
temporanea o permanente nella fornitura degli stessi;
c. La cancellazione, il danneggiamento, corruzione, o mancata memorizzazione, di contenuto, nonché
comunicazione di dati, memorizzati o trasmessi, da o tramite l'uso dei servizi da parte degli iscritti.
d. La mancata trasmissione di precise informazioni da parte dell'Utente
e. Le descrizioni fornite dai membri iscritti non sono certificate o garantite da NPH.
f. NPH non è responsabile per danni derivanti dalle interazioni con e tra gli iscritti.
20. Liberare NPH dalla responsabilità
Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali, gli iscritti al sito si impegnano a liberare da ogni
responsabilità e a tenere indenne la società NPH, nonché gli esponenti della predetta, da qualsiasi pretesa
e/o rivendicazione e/o eccezione e/o richiesta risarcitoria, comprese le spese legali, causate e/o derivanti
dall’offerta e/o esecuzione dei servizi tutti promossi e resi tramite il sito di NPH oltre ciò dalla violazione
delle presenti Condizioni Generali o dalla violazione di qualsiasi legge e regolamento applicabile o diritto di
terzi.
21. Diritti immateriali
a. NPH è unica detentrice dei diritti sui prodotti, servizi e eventuali marche, rispettivamente è autorizzata a
farne uso dal loro detentore.
Salvo esplicita indicazione contraria, né le presente CGC né le rispettive convenzioni individuali tra le parti
hanno come oggetto il trasferimento di diritti della proprietà immateriale.
b. È esplicitamente vietato qualsiasi impiego ulteriore, pubblicazione o messa a disposizione di
informazioni, figure, testi o altro ai quali il cliente ha avuto accesso in connessione con le presenti
disposizioni. Sono riservate eventuali autorizzazioni esplicite da parte della società.
c. Se il cliente fa uso nell’ambito della sua relazione con la società di contenuti, testi o figure sui quali dei
terzi hanno un diritto, il cliente deve assicurarsi che i suoi atti non ledano i diritti di terzi.
22. Protezione dei dati
a. La società è autorizzata a elaborare e utilizzare i dati ottenuti nell’ambito del contratto concluso con il P
per fini inerenti all’esecuzione degli obblighi contrattuali.
b. La società prende le misure necessarie per la protezione dei dati in conformità alle disposizioni legali
applicabili.
c. Il P conferma il suo completo accordo a che i suoi dati siano salvati e utilizzati dalla società in conformità
al contratto. Salvo esplicito divieto da parte del cliente e del P, la società può utilizzare i dati anche a scopi
di marketing e trasmetterli ai partner per scopi pubblicitari.
d. I dati necessari all’adempimento delle prestazioni/operazioni possono essere trasmessi a terzi incaricati
dell’adempimento delle prestazioni o ad altre persone terze.
e. Per il resto si applicano le disposizioni relative alla protezione dei dati.
23. Modifiche
a. Le presenti CGC possono essere modificate dalla società in qualsiasi momento.
b. La nuova versione delle CGC entra in vigore al momento della sua pubblicazione sul sito web della
società.
c. In principio, la versione delle CGC applicabile al momento della conclusione del contratto rimane valida e
applicabile nella relazione con gli iscritti. È riservato il caso in cui il cliente abbia accettato una nuova
versione delle CGC.
24. Clausola salvatoria
Se una o più disposizioni delle presenti CGC o allegati alle presenti CGC risultano, rispettivamente
diventano, invalide, le altre disposizioni non vengono pregiudicate e restano valide. Le disposizioni invalide
vengono sostituite dalle parti con disposizioni valide che più si avvicinano allo scopo economico delle
disposizioni invalide. Lo stesso vale per eventuali lacune del contratto di collaborazione.
25. Obbligo di riservatezza
Tutte le parti, così come le loro rispettive persone ausiliarie, sono tenute a trattare con riservatezza tutte le
informazioni di cui sono venute a conoscenza nell’ambito della prestazione dei servizi. Tale obbligo
sussiste anche dopo la fine del rapporto contrattuale.
26. Forza maggiore
a. Se la società, i suoi fornitori o terzi a cui si è ricorso, sono impediti di adempiere ai loro obblighi entro i
termini convenuti a causa di un evento di forza maggiore, come segnatamente in caso di catastrofi naturali,
terremoti, pandemie, eruzioni vulcaniche, valanghe, gravi intemperie (come bufere, tempeste o burrasche),
guerre, disordini, guerre civili, rivoluzioni, insurrezioni, terrorismo, sabotaggi, scioperi, incidenti atomici o
danni a reattori atomici, la società è liberata dall’adempimento degli obblighi colpiti dall’evento durante
l’intera durata dell’evento di forza maggiore e per un susseguente periodo adeguato al termine di questo
b. Qualsiasi pretesa ulteriore, come in particolare pretese per risarcimenti di danni per forza maggiore, è
esplicitamente esclusa
27. Richiesta di identificativi, certificati autorizzazioni, permessi ed assicurazioni
a. Iscritto che si avvale dei servizi in qualità di professionista si impegna a fornire le certificazioni fiscali
adeguate attestanti la professione lavorativa inoltre l'identificativo personale da inserire nel proprio profilo
anche la propria assicurazione di responsabilità conto terzi di cui garantisce di disporre legalmente.
b. Il P è consapevole che, per poter utilizzare il servizio del sito dedicato a loro stessi, è necessario
attendere la verifica dei dati inseriti nel proprio profilo.
c. Si specifica e sottolinea che NPH svolge un controllo non formale sulle informazioni inserite nel profilo
del professionista. Se le notizie inserite dal P, secondo gli standard interni di NPH, non sono idonee a
completare con successo il processo di verifica, NPH si riserva il diritto di richiedere la modifica delle
informazioni presenti sul profilo sospetto.
d. Il professionista è consapevole che, se i documenti fiscali risultassero già inseriti in un altro profilo, NPH
si riserva il diritto di bloccare temporaneamente il profilo sospetto.
28. Diritto applicabile / foro
Le presenti CGC sono regolate dal diritto svizzero. Salvo disposizioni legali imperative differenti, è
competente il giudice della sede della società (Lugano). L’applicazione della Convenzione delle Nazioni
Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (SR 0.221.221.1) viene esplicitamente esclusa.
Accenni sull’accordo contrattuale tra NPH e Professionista
Il P accetta, con la firma del contratto, il sistema di calcolo del pagamento a percentuale (%) proposto da
NPH.
Il P pagherà a NPH l’intermediazione a percentuale stabilita esclusivamente a lavoro eseguito.
La percentuale viene applicata su importo del preventivo/fattura esclusa dall’imposta sul valore aggiunta
iva;
Il P ha l’obbligo di segnalare all’amministrazione di NPH eventuali altri lavori richiesti dai clienti, anche se
non attinenti alla propria competenza, la mancata comunicazione porterà la sospensione delle trattative in
corso e la immediata chiusura definitiva del rapporto di collaborazione.
I P anno l’obbligo di eseguire il preventivo scritto timbrato e firmato con validità 1 mese e di inviarlo allo
stesso cliente e a NPH entro 7 giorni dal sopraluogo avvenuto.
In nessun modo il preventivo proposto al cliente non può essere alterato o cambiato, pena la cessazione
del rapporto di collaborazione.
I preventivi con importi importanti presentati dai P ai clienti finali, su richiesta, possono essere dilazionati
nel tempo, di conseguenza l’importo a percentuale della mediazione dovuta a NPH dal P potrà essere
dilazionata solo se confermata da NPH nel caso contrario verrà gestita in un'unica soluzione come
accennato precedentemente.
Il cliente finale, se accetterà la proposta/preventivo del P presentato da NPH, e obbligato a firmare per il
preventivo proposto dallo stesso.
Lo stesso preventivo inviato al cliente dovrà essere inviato tramite mail per conoscenza a NPH e dovrà
contenere la firma del cliente.
Il P ha l’obbligo di inviare l’importo relativo alla percentuale di commissione applicata come da contratto di
collaborazione per la mediazione a NPH entro 7 giorni dall’avvenuto incasso.
NPH si riserva il diritto di espellere sia il cliente che il professionista dal proprio website per mancanza di
adempimento deli termini e condizioni o in caso di ritardi nel pagamento da parte del professionista.
No Problem House Sagl
Sede fiscale; Via besso 66, Massagno 6900
Svizzera