CGC

Termini Condizioni Generali (CGC)


Legenda (abbreviazioni)

CGC = Condizioni generali controllo

NPH = No Problem House Sagl

La società = No Problem House sagl

Cliente/utente = Colui che richiede un intervento e/o posta un progetto di aiuto

Professionista = Esperto, artigiani, imprenditori, manutentori, liberi professionisti, aziende, ditte, società

imprese, amministrazioni, indipendente, autonomi

E ’colui che è in grado di risolvere l’intervento il progetto o richiesta di aiuto fatta dal cliente

P = Professionista

Iscritto = Clienti/utenti e professionisti

Affiliati = Clienti/utenti, professionisti, persone terze partener di NPH o sponsor

Sponsor = Persone terze partener di NPH

Magazine = Settimanale di informazione di NPH sul mondo della casa

Progetto = Richiesta formale o sintesi dell’aiuto richiesto

Credito = CHF tramutati in moneta virtuale di NPH

Pacchetto crediti = Forma di risparmio di acquisto di crediti


1. Presentazione

Gentile utente, benvenuto nel nostro sito.

Prima di iniziare a navigare sul Sito e registrarvi, nell'ambito della nostra correttezza e trasparenza e in

ottemperanza agli obblighi di legge, La invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali che

disciplinano l'uso di i servizi offerti sul Sito.

Resta inteso che, ai fini del presente le Condizioni Generali comprendono tutte le note, le note legali, le

informazioni legali pubblicate sul sito, nonché quelle contrattuali richiamate dai link portano a questa

pagina.

L'accesso, la navigazione e l'utilizzo del portale multimediale, le sue funzioni liberamente accessibili

racchiudono, in ogni caso, l'accettazione delle condizioni contrattuali di cui alle presenti Condizioni

Generali, nonché il conseguente obbligo affinché ciascuno lo rispetti.

L’utilizzo del Servizio Clienti e del Servizio Professionista, per i quali è richiesta la registrazione al portale

multimediale, implicano l'accettazione espressa ed integrale delle presenti Condizioni Generali oltre ciò il

conseguente obbligo per ogni utente di conformarsi ad esse.

Pertanto, nel caso in cui non si accettino le presenti Condizioni Generali, in tutto o nei termini e le

condizioni contenute in qualsiasi altra nota o avviso legale, informazione presente sul website, si avvisa di

non utilizzare il Sito!

Tutti i termini e le condizioni generali del portale si intendono riferiti e vincolanti per l’utente che faccia uso

e/o in qualunque modo acceda al portale multimediale di NPH.


Laddove l'iscritto utilizzi il Sito per conto di terzi, egli dichiara e garantisce di avere il potere di

rappresentare, obbligare e vincolare i terzi stessi.

In tali casi, l'accettazione delle Condizioni Generali si intenderà effettuata anche per i terzi che saranno

vincolati a adattarsi ad essi.


2. Campo di applicazione

Le presenti condizioni generali di contratto “CGC“ si applicano a tutti i settori di attività della società NO

PROBLEM HOUSE Sagl, Via Besso 66, Massagno 6900 (CH) (di seguito la “società”). La società è titolare

e gestisce il sito www.noproblemhouse.ch, tramite il quale fornisce prestazioni a titolo oneroso e/o gratuito

in connessione con l’intermediazione tra clienti, che necessitano di un servizio nella propria casa tipo;

installazioni, riparazione, costruzione, manutenzione, ristrutturazione, consulenza, nonché traslochi,

sgomberi, tinteggi, pulizie, persone o strumenti e quant’altro di simile per gli interventi in casa con i

professionisti. La società offre inoltre servizi di consulenza, pubblica magazine, propone offerte ed azioni

e vende prodotti nell’ambito dei suddetti settori sopra citati, anche per conto terzi.

a. Le presenti CGC si applicano ai suddetti settori così come a eventuali servizi che la società presta in

maniera diretta o indiretta ai suoi clienti.

b. Le sottoscrizioni o la navigazione al sito è gratuita per tutti clienti/utenti, professionisti e visitatori

occasionali.

c. Il cliente ed il visitatore occasionale non sono soggetti a pagamenti, tasse o quant’altro.

d. Si specifica che il professionista è il nostro cliente, cioè colui che ci paga una sorte di percentuale

(meglio descritta sul contratto di collaborazione) per ottenere dei servizi di intermediazione e/o consulenza

e. Il website di NPH offre agli utenti, ai professionisti iscritti e a tutti i visitatori occasionali anche la

possibilità di acquistare cose e/o servizi dai nostri partener affiliati tramite banner/loghi di affiliazione posti e

collocati nelle pagine del sito. Se quest’azione spontanea producesse un acquisto da parte degli utenti,

professionisti o visitatori si attesta che NPH riscuoterà una commissione concordata legalmente con

affiliato partener/sponsor e si specifica ulteriormente che nessuna commissione normale o extra sarà

chiesta agli utenti, professionisti e visitatori occasionali.

3. Stipulazione del contratto

NPH, fornirà e stipulerà un contratto commerciale di collaborazione ed intermediazione con il professionista

prestatore di servizi (vedi contratto di collaborazione)

a. Il contratto di collaborazione sarà reso ufficiale con le firma di l’accettazione da parte del professionista.

a.1. Solo dopo aver acquisito il contratto firmato dal professionista, NPH intraprenderà il rapporto di

collaborazione.

b. Il contratto firmato e timbrato può essere spedito tramite posta prioritaria all’indirizzo di NPH via besso

66 Massagno 6900 o inviato tramite scannarizzazione all’indirizzo mail support@noproblemhouse.ch

applicando la propria firma.


4. Professionista Classic (P) Vantaggi


Il P usufruisce dei servizi offerti da NPH è obbligato a firmare ed inviare a NPH il contratto di

collaborazione.

Specifica; tutti i professionisti che vogliono collaborare con NPH sono tenuti a firmare e rispedire al mittente

il contratto di collaborazione (vedi art 2.b)

Vantaggi del P;

1. Inserimento nel data base di NPH come professionista disponibile all’intermediazione e si metterà a

disposizione all’intermediazione offerta dallo stesso.

2. Acquisizione di clienti nuovi

3. Iscrizione al Website gratuita

4. Contatto con NPH tramite mail e/o telefonico.

5. Tenuta contabile di tutte le operazioni effettuate con NPH

6. Riceve le New Sletter di informazione e promozione da NPH.

7. Ha diritto all’assistenza tramite Whats’app.

8. Vantaggi da campagne pubblicitarie dirette ed indirette di NPH.

9. La commissione per la percentuale di intermediazione e del 10% a lavoro concluso (vedi contratto

di collaborazione)

10. Il P, se lo desidera, può offrire servizio di picchetto notturno

11. Ampliamento del fatturato.


5. Sistema di pagamento con Carta di Credito per le percentuali di intermediazione

Le prestazioni di elaborazione dei pagamenti con carte di credito vengono forniti dalla società

internazionale Stripe e, ove applicabile, possono includere servizi di trasferimento di denaro in base alle

licenze detenute da Stripe.

Le prestazioni di elaborazione dei pagamenti forniti dalla società internazionale Stripe sono soggette al

Contratto dell’Account collegato con Stripe.

Accettando queste Condizioni Generali e continuando a operare su NPH, gli iscritti accettano di essere

vincolati dal contratto di account Stripe, oltre ciò accetta che lo stesso possa subire modifiche unilaterali da

Stripe.

La funzione di elaborazione dei pagamenti tramite l'utilizzo di Paypal sono soggette ai Termini di servizio

del servizio PayPal.


6. Il cliente/utente

a. L’utente/cliente non paga mai nulla a NPH per i servizi di intermediazione offerti.

b. NPH guadagna unicamente dal professionista e/o dagli affiliati partener e/o dagli sponsor alloggiati nel

proprio sito!

c. Il cliente SE ACCETTA (non obbligatoriamente) la proposta di preventivo presentata del professionista, è

tenuto a firmare il preventivo sottoposto ad di conseguenza deve accettare i termini, condizioni e importi

presentati dal professionista.


d. Il cliente/utente potrà essere interpellato da NPH, per brevi interviste, sul servizio prestato dal

professionista.

e. Il cliente/utente, che ha accettato un preventivo offerto da un professionista presentato da NPH potrà

essere richiamato telefonicamente dal servizio qualità di NPH.


7. Affiliati terzi e sponsor sono coloro che con un permesso o un contratto di affiliazione o di

sponsorizzazione stipulato con NPH permettono alla stessa NPH di guadagnare una piccola percentuale

sulle vendite, dei loro prodotti, avvenute attraverso l’accesso dal proprio banner o logo posizionato

all’interno del sito di NPH tramite un link tracciato.


8. Doveri della società

Adempimento delle prestazioni

a. Salvo diverso accordo tra le parti, la società NPH deve adempie ai suoi doveri tramite la prestazione dei

servizi convenuti contrattualmente.

b. I servizi che la società NPH è tenuta a prestare corrispondono ai servizi che sono, rispettivamente

erano, pubblicati online al momento della conclusione del contratto.

c. La società NPH ha il dovere di presentare al cliente/utente un professionista serio ed efficiente.

d. NPH ha il dovere di verificare se il professionista sia effettivamente un esperto nel suo settore e che

legalmente può operare a tale titolo.

e. La maggior parte dei servizi offerti dalla società sono eseguiti telefonicamente o tramite mail. Il luogo di

adempimento degli altri servizi può essere la sede della società o altre sedi da convenire.

f. Sono riservate eventuali disposizioni esplicite diverse.

9. Doveri del cliente e del professionista

a. Lo scambio di contatto tra professionista e cliente avviene esclusivamente solo dopo aver siglato il

contratto di collaborazione tra la nostra società NPH sagl e il P.

b. NPH mette a disposizione strumenti e situazioni per il buon realizzo della interlocuzione tra cliente e

professionista e vive di questa intermediazione. Ingannare questo principio e come giurare falsa

testimonianza!

c. Il professionista dovrà, una volta accettato l’incarico proposto da NPH, contattare il cliente, organizzare

un sopraluogo o uno scambio di informazioni con lo stesso, presentare obbligatoriamente lo stesso

preventivo stilato per il cliente anche a NPH tramite mail dovra inoltre conservare tutti i documenti relativi ai

lavori in gestione con NPH.

d. Il cliente dopo avere ricevuto i preventivi, individuato il più adatto alle proprie esigenze, averlo firmato e

di conseguenza aver scelto il professionista adeguato per l’esecuzione dei lavori annunciati, in seguito a

questi avvenimenti il cliente non potrà cambiare la sua decisione di consenso al preventivo. Si sottolinea

che il cliente non ha l’obbligo di accettare i preventivi presentati dai professionisti suggeriti da NPH.

e. In caso di presentazione di un lavoro di rilievo (importante come costo) il professionista dovrà stilare in

ogni caso un unico preventivo con un unico importo che nell’eventualità e a seconda delle esigenze del

cliente riportare in esso date e importi della rateazione di pagamento.


f. Per tutti gli altri doveri del professionista nei confronti di NPH si faccia riferimento al contratto di

collaborazione.


10. Esercizio del diritto di utilizzo

a. Il cliente ed il professionista sono tenuti ad esercitare il loro diritto di utilizzo unicamente nella misura e

nei limiti concessi.

b. Il professionista è completamente responsabile dei propri dati di accesso e delle loro password. A tale

scopo è tenuto a conservarli in luogo e modo sicuro. I professionisti sono altresì responsabili del contenuto

dei dati e delle informazioni registrati.

c. Con l’accettazione delle presenti CGC, i clienti ed i professionisti confermano che la loro capacità civile

non è limitata e di aver raggiunto la maggior età.

d. Tramite la registrazione avvenute, i professionisti confermano inoltre espressamente che l’insieme delle

dichiarazioni che hanno effettuato corrispondono alla verità, sono attuali e sono conformi ai diritti di terzi,

alla legge e ai buoni costumi.


11. Obbligo di collaborare del professionista (P) con NPH

a. Il P è tenuto a collaborare con NPH nella fornitura celere della propria documentazione.

b. Il P deve prendere tali misure nel luogo convenuto, al tempo convenuto e nella misura convenuta. A

seconda delle circostanze, tali misure possono consistere nella trasmissione alla società NPH delle

informazioni e dei documenti appropriati.

c. Il P è inoltre tenuto a prestare le proprie collaborazioni lavorative in modo rapido e completo e descrittivo

sotto forma di preventivo e fatture. Tali documenti devono essere redatti in modo completo e corretto. La

società parte dalla presunzione che i documenti e le informazioni ricevute siano corrette, complete e

conformi agli obblighi legali di collaborazione e di informazione. La società NPH è tenuta a esaminare la

correttezza e la conformità delle informazioni, dei documenti e delle cifre presentate dai professionisti.

d. Il P ha l’obbligo di segnalare all’amministrazione di NPH eventuali altri lavori richiesti dai clienti, anche se

non attinenti alla propria competenza, la mancata comunicazione porterà la sospensione delle trattative in

corso e la immediata chiusura definitiva del rapporto di collaborazione.


12. Altri doveri degli iscritti

a. Il P è completamente responsabile dei suoi dati di accesso e della sua password. A tale scopo è tenuto a

conservarli in luogo e modo sicuro. Il P è altresì responsabile dei contenuti dei dati e delle informazioni

registrate nel sito di NPH.

b. La società NPH è autorizzata a controllare il comportamento del P sia nell’utilizzo della piattaforma

online e nei rapporti con i clienti procacciati.

c. Il P autorizza la società NPH a esaminare, in qualsiasi momento, che le informazioni registrate sul sito

siano conformi alle disposizioni legali.

d. Il P che instaura un rapporto di trattativa con il cliente ha l’obbligo di definire la trattativa in maniera

trasparente e senza sotterfugi di alcun tipo.


e. Il cliente non ha l’obbligo di accettare per forza i preventivi proposti dai professionisti segnalati da NPH

ma in caso di accettazione del preventivo, fornito dal professionista, il cliente si assume le responsabilità e

le conseguenze di tale accettazione.

f. Nel caso di preventivi con importi importanti, accettati dai clienti, quindi subentri una dilazione di

pagamento, il professionista e tenuto a pagare a NPH l’intero importo nella percentuale stabilita dal

contratto di collaborazione.

g. Il cliente può chiedere i preventivi gratuitamente ai professionisti scelti ed accettarli o no senza nessun

vincolo o costo aggiuntivo.

i. Il cliente non paga nessuna commissione a NPH in nessun caso.


13. Divieti

È fatto divieto al professionista di:

a. Utilizzare l'Account di un'altra persona, senza il suo esplicito consenso dello stesso.

b. Fornire contatti falsi o contraffatti.

c. Iscriversi a NPH se si ha meno di 18 anni.

d. Pubblicare dati calunniosi, falsi, inesatti, fuorvianti e diffamatorie.

e. Creare profili fittizi o duplicarli

f. Iniziare qualsiasi atto che possa compromettere l'efficacia o l'accuratezza delle recensioni.

g. Registrarsi come professionista senza possedere i requisiti e l'idoneità a svolgere il servizio.

h. Pubblicare su pagine del Sito accessibili al pubblico informazioni di contatto degli altri iscritti o di terzi

parti.

i. Non realizzare le prestazioni concordate con i clienti segnalati da NPH a seguito dell'accettazione del

preventivo nei tempi e luoghi concordati dal contratto di collaborazione.

l. Cambiare il costo del preventivo presentato ed accettato dal cliente.

m. Cambiare il testo o aggiungere costi terzi al preventivo accettato dal cliente in precedenza salvo

effettive modifiche delle esecuzioni verificate e controfirmate dal cliente e visionate da NPH.

n. Emettere un altro preventivo integrativo al primo, presentato ed accettato dal cliente, senza aver

informato NPH dell’avvenuto.

o. Mettersi d’accordo con il cliente, segnalato da NPH, per eseguire i lavori pattuiti senza emettere il

regolare preventivo.

p. Mettersi d’accordo con il cliente per emettere un preventivo non conforme ai lavori da eseguire, così da

ingannare NPH.

q. Mettersi d’accordo, in qualsivoglia maniera, con il cliente per non presentare il preventivo allo stesso ed

eseguire i lavori pattuiti in maniera non conforme a questi termini e condizioni.

r. Presentare e inviare a NPH un preventivo diverso da quello firmato ed accettato dal cliente.

s. Bypassare o manipolare la struttura addebiti, elaborazione, fatturazione dovuti a NPH.

t. In mancanza delle osservazioni qui sopra riportate NPH si riserva il diritto di recedere immediatamente al

contratto di collaborazione e di portare avanti un’azione legale.

.

Al riguardo, si precisa che


a. Che NPH ricontatterà il cliente segnalato al professionista per la verifica dell’operazione.

b. Che nel contempo al cliente verranno chieste tutte le informazioni riguardanti il sopraluogo e il preventivo

emesso dal professionista.

c. Che NPH effettuerà un successivo controllo qualità al cliente trattato.


14. Recesso

a. Ciascuna delle parti (NPH e P) hanno diritto di recedere il contratto in qualsiasi momento vedi contratto

di collaborazione. Le parti hanno diritto di recedere dal contratto di collaborazione senza che dei costi siano

posti a loro carico.

b. È prevista l’immediata cancellazione dal sito NPH se richiesta da parte del P.

c. Lo sponsor e gli affiliati sono tutelati da contratti diversificati, hanno diritto al recesso ma con le

condizioni poste dal contratto specifico.


15. Rimborsi;

a. Non sono previsti rimborsi da parte di NPH in caso di controversia tra cliente e professionista.

Nessun rimborso viene adottato da NPH in caso di forza maggiore, come segnatamente in caso di

catastrofi naturali, terremoti, pandemie, eruzioni vulcaniche, valanghe, gravi intemperie (come bufere,

tempeste o burrasche), guerre, disordini, guerre civili, rivoluzioni, insurrezioni, terrorismo, sabotaggi,

scioperi, incidenti atomici o danni a reattori atomici,

b. NPH declina ogni responsabilità derivante da o connessa al rapporto tra cliente e P.

16. Garanzia

a. La società si impegna a permettere l’accesso al sito www.noproblemhouse.ch ai suoi clienti,

professionisti, visitatori occasionali nonché affiliati e sponsor e prende misure adeguate alla protezione del

sito da ingerenze di terzi.

b. La società non offre tuttavia garanzia di un funzionamento privo di interruzioni o disfunzioni del sito

www.noproblemhouse.ch e dei servizi offerti. Inoltre, la società non garantisce che i dati inviati siano privi di

virus.

c. La società non offre neppure alcuna garanzia in merito alla correttezza, completezza, attendibilità e

qualità da un punto di vista materiale e contenutistico delle informazioni e documenti pubblicati o a

disposizione del cliente.

d. Non offre inoltre alcuna garanzia in merito a eventi o atti quali spam, software dannosi, spyware, attacchi

di tipo hacking o phishing, ecc. che potrebbero influire sull’utilizzo delle prestazioni, danneggiare

apparecchi (ad es. terminali, computer, ecc.) del cliente o arrecare danno a quest’ultimo in qualsiasi altro

modo.

e. La società non offre neppure altro tipo di garanzia in merito alla correttezza, completezza, attendibilità e

qualità da un punto di vista materiale e contenutistico delle informazioni e processi pubblicati o messi a

disposizione del cliente e dal P né del risultato delle prestazioni offerte.

f. La società garantisce che il prodotto/servizio offerto non presenta incongruenze, Eventuali incongruenze

devono essere immediatamente notificate alla società.


17. Licenze

All'atto della pubblicazione del contenuto posto sul sito, il cliente ed il P e le terze parti o partener

concedono al website e quindi a NPH Sagl una licenza gratuita, non esclusiva e senza restrizioni territoriali,

di usare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, sub-licenziare, visualizzare gli stessi, anche in relazione

alla fornitura dei servizi da parte di NPH nonché nell'ambito dei servizi delle attività commerciali e/o

pubblicitarie della stessa società, compresi la promozione e ridistribuzione di tutto o parte del sito, in

qualsivoglia formato e per mezzo di qualsiasi canale distributivo.

Gli utenti non sono autorizzati a utilizzare, copiare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere,

trasferire, mostrare pubblicamente, pubblicamente trasmettere, diffondere, gestire la piattaforma o il

contenuto tranne che nei casi qui espressamente autorizzato. Se si scarica o stampa una copia del

contenuto per uso personale, i clienti i professionisti e le terze parti devono rispettare tutti i diritti d'autore e

altri avvisi di proprietà ivi i contenuti.

In questo ambito, nessuna licenza e/o diritto viene concesso da NPH agli affiliati o visitatori occasionali

espressamente o implicitamente, su base di diritti di proprietà intellettuale posseduti e/o controllati da NPH

o dai suoi licenziatari, ad eccezione dei diritti e facoltà espressamente conferiti nelle presenti Condizioni

Generali.

La società nonchè il website di proprietà potranno essere ceduti o venduti a terze parti comprese tutte le

informazioni e i dati contenuti in esso, senza avere l’obbligo di conferme o autorizzazioni da parte degli

iscritti.

Inoltre la società NPH potrà cedere agli eventuali subentranti i contratti di collaborazione controfirmati dai

professionisti in precedenza sfruttandone la loro naturale scadenza.

18. E-mail

a. L'Utente e il P che utilizza i servizi del sito si impegna ad utilizzare un indirizzo e-mail personale e/o

aziendale, di cui garantisce legittimamente il possesso al quale dichiara di avere regolare accesso.

b. L'Utente ed il P si impegna inoltre ad aggiornare il prima possibile il proprio indirizzo e-mail registrato sul

profilo in caso di modifica.

c. I profili registrati con indirizzi di posta elettronica appartenenti a soggetti diversi dagli iscritti o con indirizzi

di posta elettronica temporanei potranno essere cancellati da NPH in qualsiasi momento e senza

preavviso.

d. Non saranno tollerati indirizzi mail temporanei per nessuna ragione.

e. NPH si riserva inoltre il diritto di verificare, monitorare convalidare e sottoporre a controlli i profili degli

iscritti ai fini dell'erogazione delle prestazioni, quando ha motivo di ritenere che gli indirizzi di posta

elettronica forniti non siano validi e/o legittimamente utilizzati e/o legittimamente creati.


19. Responsabilità

a. NPH in ordine alle prestazioni di servizi richiesti/offerti attraverso il proprio sito, non è in alcun modo

parte contrattuale, interposta e/o implicita e/o indiretta, degli iscritti e/o di terzi, con la diretta conseguenza

che non ha alcun ruolo nel rapporto obbligatorio e/o contrattuale che si instaura esclusivamente tra i Clienti


e i P, né assume alcuna responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità e correttezza della

prestazione dei servizi offerti dai P ed eventualmente forniti da questi ultimi secondo le modalità pattuite tra

cliente e P.

b. NPH non si assume alcuna responsabilità e non potrà essere ritenuta responsabile in merito ad alcun

profilo delle prestazioni e offerte o da visite/sopraluoghi presso il cliente, e, quindi, a mero titolo

esemplificativo e non tassativo, a:

b.1. Le offerte e i preventivi pubblicate su altri siti e sul sito di proprietà del P.

b.2. La veridicità e l'accuratezza dei contenuti caricati dai clienti e dai P sui propri Siti

b.3. La mancata o non corretta prestazione del servizio reso al cliente da parte del P, anche in relazione ad

eventuali difetti o difformità sopravvenute in esito al compimento dello stesso.

b.4. La professionalità e la capacità dei P nell'offrire i servizi indicati o a svolgerli secondo le modalità

concordate con il cliente non soltanto in merito alla soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del

cliente con riferimento ai risultati ottenuti dalla fruizione del servizio da parte del medesimo;

b.5. Qualsiasi danno patrimoniale e morale che il Cliente e/o terzi potrebbero subire a causa della mancata

o cattiva erogazione del servizio da parte del P, il quale sarà il solo responsabile, a qualunque titolo, nei

confronti del cliente e/o di terzi;

b.6. La veridicità delle informazioni e dei dati, anche personali, inseriti dai professionisti e clienti/utenti,

qualsiasi tipo di violazione di diritti di terzi, inclusa la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore,

copyright o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, il mancato rispetto di tutte le normativa di

legge applicabili alle operazioni realizzate tramite la piattaforma multimediale e qualsiasi danno

patrimoniale e non patrimoniale sofferto dagli iscritti oppure da terzi in connessione con qualunque attività

legata all’uso del Sito

b.7. Il mancato o ritardato o incompleto pagamento da parte del Cliente dei compensi dovuti per i servizi

forniti dal P.


Inoltre, NPH non potrà in ogni caso essere ritenuta responsabile:

a. Qualsiasi perdita di avviamento o di reputazione commerciale, di dati, sia diretta che indiretta o di

conseguenza.

b. Qualsiasi perdita o danno, indiretto, diretti o consequenziali, che gli stessi iscritti potrebbero subire come

risultato.

c. Qualsiasi affidabilità di riposta sulla completezza, accuratezza, correttezza o esistenza di qualsivoglia

contenuto pubblicato dagli iscritti sul sito.

d. Qualsiasi tipo di modifica che NPH possa apportare al sito o ai servizi, o per qualsiasi interruzione

temporanea o permanente nella fornitura degli stessi;

c. La cancellazione, il danneggiamento, corruzione, o mancata memorizzazione, di contenuto, nonché

comunicazione di dati, memorizzati o trasmessi, da o tramite l'uso dei servizi da parte degli iscritti.

d. La mancata trasmissione di precise informazioni da parte dell'Utente

e. Le descrizioni fornite dai membri iscritti non sono certificate o garantite da NPH.

f. NPH non è responsabile per danni derivanti dalle interazioni con e tra gli iscritti.


20. Liberare NPH dalla responsabilità

Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali, gli iscritti al sito si impegnano a liberare da ogni

responsabilità e a tenere indenne la società NPH, nonché gli esponenti della predetta, da qualsiasi pretesa

e/o rivendicazione e/o eccezione e/o richiesta risarcitoria, comprese le spese legali, causate e/o derivanti

dall’offerta e/o esecuzione dei servizi tutti promossi e resi tramite il sito di NPH oltre ciò dalla violazione

delle presenti Condizioni Generali o dalla violazione di qualsiasi legge e regolamento applicabile o diritto di

terzi.


21. Diritti immateriali

a. NPH è unica detentrice dei diritti sui prodotti, servizi e eventuali marche, rispettivamente è autorizzata a

farne uso dal loro detentore.

Salvo esplicita indicazione contraria, né le presente CGC né le rispettive convenzioni individuali tra le parti

hanno come oggetto il trasferimento di diritti della proprietà immateriale.

b. È esplicitamente vietato qualsiasi impiego ulteriore, pubblicazione o messa a disposizione di

informazioni, figure, testi o altro ai quali il cliente ha avuto accesso in connessione con le presenti

disposizioni. Sono riservate eventuali autorizzazioni esplicite da parte della società.

c. Se il cliente fa uso nell’ambito della sua relazione con la società di contenuti, testi o figure sui quali dei

terzi hanno un diritto, il cliente deve assicurarsi che i suoi atti non ledano i diritti di terzi.


22. Protezione dei dati

a. La società è autorizzata a elaborare e utilizzare i dati ottenuti nell’ambito del contratto concluso con il P

per fini inerenti all’esecuzione degli obblighi contrattuali.

b. La società prende le misure necessarie per la protezione dei dati in conformità alle disposizioni legali

applicabili.

c. Il P conferma il suo completo accordo a che i suoi dati siano salvati e utilizzati dalla società in conformità

al contratto. Salvo esplicito divieto da parte del cliente e del P, la società può utilizzare i dati anche a scopi

di marketing e trasmetterli ai partner per scopi pubblicitari.

d. I dati necessari all’adempimento delle prestazioni/operazioni possono essere trasmessi a terzi incaricati

dell’adempimento delle prestazioni o ad altre persone terze.

e. Per il resto si applicano le disposizioni relative alla protezione dei dati.


23. Modifiche

a. Le presenti CGC possono essere modificate dalla società in qualsiasi momento.

b. La nuova versione delle CGC entra in vigore al momento della sua pubblicazione sul sito web della

società.

c. In principio, la versione delle CGC applicabile al momento della conclusione del contratto rimane valida e

applicabile nella relazione con gli iscritti. È riservato il caso in cui il cliente abbia accettato una nuova

versione delle CGC.


24. Clausola salvatoria


Se una o più disposizioni delle presenti CGC o allegati alle presenti CGC risultano, rispettivamente

diventano, invalide, le altre disposizioni non vengono pregiudicate e restano valide. Le disposizioni invalide

vengono sostituite dalle parti con disposizioni valide che più si avvicinano allo scopo economico delle

disposizioni invalide. Lo stesso vale per eventuali lacune del contratto di collaborazione.


25. Obbligo di riservatezza

Tutte le parti, così come le loro rispettive persone ausiliarie, sono tenute a trattare con riservatezza tutte le

informazioni di cui sono venute a conoscenza nell’ambito della prestazione dei servizi. Tale obbligo

sussiste anche dopo la fine del rapporto contrattuale.


26. Forza maggiore

a. Se la società, i suoi fornitori o terzi a cui si è ricorso, sono impediti di adempiere ai loro obblighi entro i

termini convenuti a causa di un evento di forza maggiore, come segnatamente in caso di catastrofi naturali,

terremoti, pandemie, eruzioni vulcaniche, valanghe, gravi intemperie (come bufere, tempeste o burrasche),

guerre, disordini, guerre civili, rivoluzioni, insurrezioni, terrorismo, sabotaggi, scioperi, incidenti atomici o

danni a reattori atomici, la società è liberata dall’adempimento degli obblighi colpiti dall’evento durante

l’intera durata dell’evento di forza maggiore e per un susseguente periodo adeguato al termine di questo

b. Qualsiasi pretesa ulteriore, come in particolare pretese per risarcimenti di danni per forza maggiore, è

esplicitamente esclusa

27. Richiesta di identificativi, certificati autorizzazioni, permessi ed assicurazioni

a. Iscritto che si avvale dei servizi in qualità di professionista si impegna a fornire le certificazioni fiscali

adeguate attestanti la professione lavorativa inoltre l'identificativo personale da inserire nel proprio profilo

anche la propria assicurazione di responsabilità conto terzi di cui garantisce di disporre legalmente.

b. Il P è consapevole che, per poter utilizzare il servizio del sito dedicato a loro stessi, è necessario

attendere la verifica dei dati inseriti nel proprio profilo.

c. Si specifica e sottolinea che NPH svolge un controllo non formale sulle informazioni inserite nel profilo

del professionista. Se le notizie inserite dal P, secondo gli standard interni di NPH, non sono idonee a

completare con successo il processo di verifica, NPH si riserva il diritto di richiedere la modifica delle

informazioni presenti sul profilo sospetto.

d. Il professionista è consapevole che, se i documenti fiscali risultassero già inseriti in un altro profilo, NPH

si riserva il diritto di bloccare temporaneamente il profilo sospetto.


28. Diritto applicabile / foro

Le presenti CGC sono regolate dal diritto svizzero. Salvo disposizioni legali imperative differenti, è

competente il giudice della sede della società (Lugano). L’applicazione della Convenzione delle Nazioni

Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (SR 0.221.221.1) viene esplicitamente esclusa.


Accenni sull’accordo contrattuale tra NPH e Professionista


Il P accetta, con la firma del contratto, il sistema di calcolo del pagamento a percentuale (%) proposto da

NPH.

Il P pagherà a NPH l’intermediazione a percentuale stabilita esclusivamente a lavoro eseguito.

La percentuale viene applicata su importo del preventivo/fattura esclusa dall’imposta sul valore aggiunta

iva;

Il P ha l’obbligo di segnalare all’amministrazione di NPH eventuali altri lavori richiesti dai clienti, anche se

non attinenti alla propria competenza, la mancata comunicazione porterà la sospensione delle trattative in

corso e la immediata chiusura definitiva del rapporto di collaborazione.

I P anno l’obbligo di eseguire il preventivo scritto timbrato e firmato con validità 1 mese e di inviarlo allo

stesso cliente e a NPH entro 7 giorni dal sopraluogo avvenuto.

In nessun modo il preventivo proposto al cliente non può essere alterato o cambiato, pena la cessazione

del rapporto di collaborazione.

I preventivi con importi importanti presentati dai P ai clienti finali, su richiesta, possono essere dilazionati

nel tempo, di conseguenza l’importo a percentuale della mediazione dovuta a NPH dal P potrà essere

dilazionata solo se confermata da NPH nel caso contrario verrà gestita in un'unica soluzione come

accennato precedentemente.

Il cliente finale, se accetterà la proposta/preventivo del P presentato da NPH, e obbligato a firmare per il

preventivo proposto dallo stesso.

Lo stesso preventivo inviato al cliente dovrà essere inviato tramite mail per conoscenza a NPH e dovrà

contenere la firma del cliente.

Il P ha l’obbligo di inviare l’importo relativo alla percentuale di commissione applicata come da contratto di

collaborazione per la mediazione a NPH entro 7 giorni dall’avvenuto incasso.

NPH si riserva il diritto di espellere sia il cliente che il professionista dal proprio website per mancanza di

adempimento deli termini e condizioni o in caso di ritardi nel pagamento da parte del professionista.

No Problem House Sagl

Sede fiscale; Via besso 66, Massagno 6900

Svizzera